Abbiamo selezionato per voi alcune tra le più belle ville e castelli della Lombardia che riaprono in questi giorni. Se navigando sul nostro sito avete trovato qualche luogo che volevate visitare ma era ancora chiuso, ora è il momento giusto per tirare fuori la lista dal cassetto e iniziare a scegliere la vostra prossima meta.

Arte e natura, fede e sport. Una gita al Sacro Monte di Varese può essere una bella scoperta per ogni tipo di turista. Patrimonio Unesco dal 2003, il seicentesco percorso e il borgo di Santa Maria del Monte sono uno dei vanti della città e della Lombardia. Vi raccontiamo la nostra gita!

Racconto di una gita a Bergamo alla scoperta dei luoghi più insoliti e affascinanti da visitare: la torre del Campanone, il Museo del 500 interattivo e il Museo del Duomo.

Ci sono angoli in Lombardia forse poco conosciuti e lontani dai classici centri turistici, ma dove la bellezza della natura si esprime al meglio. La Brianza è ricchissima di questi scenari, luoghi dove ci si può rifugiare per godere di un pomeriggio di relax o dove rigenerarsi con una bella camminata.