Per chi ama la vita all’aria aperta, ogni occasione è buona per scoprire posti nuovi nella natura e fare delle belle passeggiate in compagnia, soprattutto in estate. Se non vedete l’ora che arrivi Ferragosto per fare una bella escursione in montagna, ecco un po’ di idee per il trekking di Ferragosto in Lombardia.

La Notte di San Lorenzo è la notte più magica dell’estate! Sognatori, romanticoni e appassionati di astronomia non perdono l’occasione per ammirare il cielo notturno, per godersi lo spettacolo delle stelle cadenti e per esprimere i propri desideri. Abbiamo selezionato per voi alcuni luoghi perfetti per ammirare la tanto attesa pioggia di stelle in Lombardia, tutti raggiungibili facilmente e adatti ad ogni esigenza.

Se pensate che conoscere bene le montagne sia solo prerogativa per veri esperti, da adesso non sarà più così: grazie alle app di ultima generazione bastano uno smartphone o un tablet, scaricare la app che preferite e riconoscere le montagne e le cime sarà un vero gioco da ragazzi!

Sulla via del ritorno da una bella escursione la stanchezza si fa sentire sempre più e non vedete l’ora di arrivare a destinazione per riposare. In realtà l’arresto improvviso dell’attività fisica potrebbe aumentare l’insorgenza di crampi muscolari, irrigidimenti e indolenzimenti degli arti. Ecco quindi 5 esercizi fondamentali dopo una passeggiata in montagna.